Come avviene il rimborso di un reso o di un ordine annullato?

In caso di cancellazione dell'ordine se il pagamento è già stato eseguito, Westwing effettuerà il rimborso della somma  comprensiva  delle spese di spedizione, immediatamente, e, comunque entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. Il rimborso verrà effettuato attraverso lo stesso metodo utilizzato in fase di acquisto e riceverai una mail che indicherà l'importo rimborsato.

In caso di reso, una volta che Westwing ha ricevuto il prodotto  e verificato le sue condizioni, riceverai il rimborso entro i termini di legge di 14 giorni (D. lgs 21/2014). Il rimborso viene effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai scelto per l'acquisto.

A seconda del metodo di pagamento, le tempistiche relative all'accredito dell'importo possono essere diverse:

  • Carta di credito/debito: la tua banca può impiegare fino a 30 giorni per restituire l'importo. Puoi richiedere l'estratto dei movimenti della tua carta per visualizzare l'accredito. Dovrai metterti in contatto con la tua banca per sapere la data esatta nella quale l'accredito sarà disponibile
  • PayPal: l'accredito sarà disponibile nel tuo account PayPal entro le 48 ore successive all'input del rimborso
  • Bonifico bancario: l'accredito sarà contabilizzato entro 3 giorni lavorativi a seconda del circuito bancario

Per gli acquisti effettuati con modalità "Pagamento alla consegna" il rimborso avverrà tramite bonifico bancario. Durante la richiesta di reso saranno richieste le coordinate bancarie ove effettuare il rimborso.

Nota: in casi eccezionali, tra la data in cui ci rispedisci l'articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa 2 settimane.