Come posso effettuare un reso?

Se, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto del tuo ordine puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile, veloce e gratuita.

Come fare?

1. Entra su Westwing.it con le tue credenziali e vai sul tuo profilo, cliccando in alto a destra:

reso1.png

2. Cerca l'ordine per cui vuoi effettuare un reso e clicca su "Visualizza" per vederne i dettagli:

reso2.png

3. Nel dettaglio dell'ordine, clicca su "Restituisci articoli". Puoi effettuare il reso di un articolo solo entro 100 giorni dalla data di ricezione dello stesso, altrimenti la pratica non potrà essere avviata.

reso3.png

4. Inserisci i dati richiesti: la quantità dei prodotti che renderai, la motivazione, il numero di pacchi che il corriere ritirerà e ogni dettgalio utile per processare la richiesta. I dettagli sono importanti per permetterci di migliorarci ed evitare che in futuro si possa ripresentare la necessità di effettuare un reso.

reso4.png

5. Inserisci l'indirizzo dove il corriere passerà a ritirare il pacco (può essere diverso da quello dove ti abbiamo spedito l'ordine). Ricordati di inserire anche il civico ed eventualmente i dettagli presenti sul citofono (numero, codice, cognome, etc.).

res05.png

6. Controlla tutti i dati inseriti. Per gli ordini effettuati con pagamento alla consegna è necessario inserire anche iban e intestatario del conto corrente, poichè il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario.

reso6.png

7. Inserisci la data in cui il corriere passerà a ritirare il pacco: adesso hai concluso la richiesta di reso!

E adesso cosa succederà?

Un nostro rappresentante analizzerà la richiesta e la approverà in poche ore (in caso di richieste inserite nel weekend potrebbe essere necessario attendere fino al pomeriggio di lunedì). Se necessitiamo di altri dettagli sarai contattato (generalmente via mail) in alternativa riceverai una mail con i documenti da utilizzare per consegnare il pacco al corriere.

Ho ricevuto la mail con i documenti: cosa sono e cosa devo fare?

La mail di conferma reso contiene la bolla di reso e la lettera di vettura.

Sarà necessario inserire la bolla di reso all'interno del pacco che affiderai al corriere. Dovrai invece attaccare la lettera di vettura all'esterno del pacco: solo in questo modo il corriere potrà accettare il pacco e consegnarlo ai nostri magazzini.

Powered by Zendesk