Come funziona il pagamento a rate con Klarna?

Il pagamento a rate Klarna è attualmente disponibile solo per i tuoi acquisti su Westwing Shop

 

Chi è Klarna?

Klarna è una delle maggiori banche europee e fornisce soluzioni di pagamento a 150 milioni di consumatori attraverso 400.000+ commercianti in 45 paesi. Klarna offre pagamenti diretti, opzioni di pagamento dopo la consegna e piani di rateizzazione attraverso un’esperienza di acquisto che consente ai clienti di pagare come e quando preferiscono.

Come funziona il pagamento in 3 rate?

Il pagamento in 3 rate di Klarna è un prodotto di credito che ti permette di distribuire il costo dei tuoi acquisti in 3 rate uguali. Klarna preleva i pagamenti direttamente dalla tua carta di debito o di credito, in modo che non debba preoccuparti di saltare un pagamento. Klarna effettuerà il primo pagamento al momento dell'acquisto, il secondo 30 giorni dopo e il pagamento finale a 60 giorni dalla data di acquisto. Puoi vedere i tuoi pagamenti passati e futuri in qualsiasi momento utilizzando l'app Klarna.

Per poter utilizzare Klarna devi:

  • Essere residente in Italia
  • Aver compiuto 18 anni
  • Essere titolare di un conto bancario valido
  • Avere una storia di credito positiva
  • Avere la possibilità di ricevere i codici di verifica via SMS

Posso fare degli acquisti multipli con Klarna?

Sì. Non esiste un limite al numero di acquisti che puoi effettuare con Klarna. Tuttavia, quando si acquista con Klarna, la decisione di approvazione degli acquisti dipende dai seguenti fattori:

  • La tua storia creditizia con Klarna
  • I pagamenti e gli ordini non ancora saldati con Klarna
  • L’importo dell’acquisto pagato con la tua carta
  • Le informazioni creditizie raccolte relative alle esperienze con altri creditori

Come posso ottenere l’approvazione del pagamento con Klarna?

Prima di effettuare un (altro) acquisto con Klarna, è importante sapere quali requisiti avere per beneficiare delle opzioni di pagamento di Klarna.

  • Essere maggiorenne

Per utilizzare le opzioni di pagamento di Klarna devi avere almeno 18 anni.

  • Avere alle spalle una buona storia creditizia

In qualità di cliente Klarna, avere un buon comportamento creditizio può aumentare le possibilità di vedere i tuoi acquisti approvati, quindi assicurati di non perdere o ritardare nessun pagamento.

  • Non avere molti debiti

Se non hai ancora saldato alcuni pagamenti, sarebbe meglio che lo facessi al più presto. Così facendo aumenterà la possibilità che i tuoi acquisti vengano approvati.

  • Non arrenderti

L’importo totale del carrello degli acquisti potrebbe essere troppo alto, prova quindi a rimuovere uno o più articoli e ritentare.

Cosa devo fornire quando effettuo un acquisto?

Se desideri acquistare qualcosa utilizzando il pagamento in 3 rate di Klarna, dovrai condividere il tuo numero di telefono, indirizzo e-mail, indirizzo di fatturazione attuale e i dati della carta di credito o di debito. Se Klarna avrà bisogno di parlare con te con urgenza, utilizzerà il numero di telefono che hai condiviso. Ulteriori informazioni che Klarna avrà bisogno di condividere con te  saranno inviate al tuo indirizzo e-mail.

Quali sono i limiti di importo per i metodi di pagamento Klarna?

Di seguito vengono riportati i limiti di importo per i metodi di pagamento di Klarna:

  • Paga in 3 rate -min: 35 EUR, max: 3000 EUR
  • Paga ora -min: 0 EUR, max: 1000 EUR

Klarna esegue una valutazione creditizia che influisce sul mio punteggio di credito?

Al momento Klarna non esegue valutazioni creditizie quando scegli di usufruire dei suoi prodotti o servizi, pertanto il tuo punteggio di credito non verrà influenzato.

Come si effettuano i rimborsi a Klarna?

Klarna prenderà il tuo pagamento in 3 rate dalla carta di debito o di credito che hai condiviso al momento dell'acquisto. Klarna effettuerà il primo pagamento al momento dell'acquisto, il secondo dopo 30 giorni e il pagamento finale a 60 giorni dal giorno dell'acquisto. È possibile visualizzare i pagamenti passati e futuri utilizzando l'app Klarna.

Come posso pagare?

I pagamenti vengono addebitati automaticamente sulla carta collegata in base al programma di pagamento concordato, tuttavia puoi pagare in anticipo ogni volta che lo desideri.

Fare shopping con Klarna è sicuro?

Sono impiegati i più elevati standard di sicurezza per proteggere i tuoi dati e le tue informazioni personali.

  • Tutte le informazioni relative ai pagamenti sono elaborate in maniera sicura
  • Nessun dato è trasferito al negozio o conservato da quest’ultimo
  • Tutte le transazioni hanno luogo tramite connessioni sicure seguendo severi protocolli di sicurezza
  • Puoi rimuovere il conto corrente bancario o la carta collegati in qualsiasi momento

Dove posso visualizzare il mio piano di pagamento?

Klarna ti avviserà tramite e-mail e notifica push quando un pagamento è in scadenza e quando hai effettuato o mancato un pagamento. Puoi sempre controllare lo stato del tuo ordine e dei pagamenti nell’app Klarna.

Cosa succede se non riesco a pagare in tempo?

Se stai riscontrando difficoltà finanziarie e hai bisogno di aiuto per discutere i pagamenti futuri, non esitare a contattare il  servizio clienti di Klarna. Il servizio clienti può  lavorare insieme per trovare la soluzione migliore per te. Se non è possibile  riscuotere il pagamento nella data prevista, verrà effettuato un ulteriore tentativo. Se anche il nuovo tentativo di pagamento non va a buon fine, il mancato pagamento verrà aggiunto all’importo del pagamento successivo in programma.

Nota bene: i mancati pagamenti comportano penali e gli importi non pagati vengono inoltrati al recupero crediti. Contatta via chat il  Servizio clienti Klarna in caso di difficoltà finanziarie o se hai bisogno di ulteriore supporto per gestire le tue finanze: saranno pronti ad  aiutarti.

Non ho ricevuto il mio ordine. Devo pagarlo?

No, non c’è bisogno di pagare per l’ordine fin quando non hai ricevuto i prodotti da te acquistati.

Cosa succede se cancello o restituisco il mio ordine?

Non appena Westwing avrà confermato a Klarna che la cancellazione/restituzione è stata accettata, Klarna annullerà i pagamenti futuri previsti e rimborserà gli importi dovuti. Potrai subito vedere il reso nell'app Klarna.

 Quali sono i tempi dei rimborsi?

Il tuo rimborso verrà elaborato entro 5-7 giorni lavorativi. Una volta che il negozio avrá registrato il tuo reso o la cancellazione, riceverai il rimborso in base alla politica di rimborso del negozio stesso.

Cosa succede al mio estratto conto quando ho restituito la merce?

Una volta che Westwing ha ricevuto il reso e Klarna ha ricevuto la nostra conferma, Klarna rimborserà tutti i pagamenti incassati e annullerà tutti i pagamenti futuri previsti. Sarai sempre in grado di monitorare lo stato del tuo ordine nell'app Klarna.

Cosa succede al mio estratto conto se ho restituito parte del mio ordine?

Una volta che Westwing avrà ricevuto il reso parziale e Klarna avrà ricevuto la nostra conferma, ti verrà inviato un estratto conto aggiornato con un piano di pagamento modificato. Sarai sempre in grado di monitorare lo stato del tuo ordine nell'app Klarna.

Non ho ricevuto un'e-mail con le informazioni sul mio estratto conto/pagamento.

Puoi accedere all'app Klarna dove troverai tutti i tuoi ordini e le informazioni sul piano di pagamento.

Ho ancora domande sul pagamento Klarna, come posso contattarvi?

Hai ancora bisogno di aiuto? Contattaci. https://www.klarna.com/it/servizio-clienti/